Amici e attivisti delle liste Civiche Esistenti in Lombardia siete tutti invitati al primo convegno che analizzerà la realtà sempre più presente del movimentismo civico.Passate parola.

GENTE DI MILANO

Liberi di Decidere

CONsensoCIVICO

Descrizione progetto

Riavvicinare alla politica a quella rilevante parte di Gente di Milanoche crede nei valori della persona e della famiglia, che crede nella libertà dell’individuo e delle attività economiche nonché nel sostegno alle imprese ed al lavoro.

Che valorizziil merito, la creatività e che pretenda un confronto diretto con un’amministrazione pubblica partecipata non oppressiva attraverso un sistema di tassazioni, tariffe e sanzioni che lascino spazio e libertà ai suoi cittadini promuovendone l’educazione, la sicurezza, la salute e l’occupazione.

Una scelta politica di libertà che pone l’uomo al centro, perché l’uomo è partito.

Dopo la fase della ricerca del rigore dei conti riteniamo necessariorilanciare un progetto che abbia una chiara visione della società che si desideracostruire attraverso attività, politiche e sociali, da sviluppare in tutte le sedi istituzionali e non.La politica deve tornaread essere il terreno di confronto consolidando un modello di azione che, attraverso l’ascolto, la partecipazione, la trasparenza e la coerenza, possa ampliare la credibilità e, di conseguenza, il consenso.

E’ indispensabile che la gente di Milano torniad occuparsi di politica quale strumento necessario ed indispensabile per la vita collettiva ed espressione amplificata della società stessa.

Una partecipazione positiva e ricca di valori, proveniente da un tessuto sociale sano, esprime inevitabilmente buona politica.

Le moderne tecnologie consentono una partecipazione diffusa e veloce che comunque deve concretizzarsi in una giusta sintesi in un sistema partecipativo e rappresentativo della gente di Milano.

In questo difficilissimo momento storico, Gente di Milano, si rivolge a tutti i milanesi che, con tante piccole iniziative sociali, culturali ed economiche, anche a dimensione familiare, hanno creato ricchezza e lavoro e che in questi ultimi anni sono stati oberatida un aumento insostenibile della pressione fiscale.

Annunci